Torrita di Siena, riapre l'edificio scolastico di Via Roma

L’Amministrazione comunale di Torrita di Siena con grande soddisfazione comunica questo importante momento per il territorio.

Ieri, sabato 15 settembre la scuola è stata aperta a tutti i cittadini, che hanno potuto vedere i lavori eseguiti e come la struttura è stata sistemata per accogliere il prossimo anno scolastico delle scuole medie. Molti genitori hanno potuto capire e vedere che l’immobile non presentava nessun tipo di problema di rilevanza tale da non permetterne l’utilizzo didattico.

Utili sono stati anche i colloqui con i genitori presenti e le risposte puntuali che sia il Vice Sindaco ed Assessore all’istruzione Sara Maccioni che il Sindaco Giacomo Grazi hanno dato, chiarendo una volta per tutte i veri motivi della chiusura e dell’abbandono del plesso scolastico.

“Un abbandono troppo precipitoso e sbagliato, infatti in soli 2 mesi di lavorazioni e con poche decine di migliaia di euro, abbiamo risolto quei piccoli problemi che anche le relazioni tecniche di 5 anni fa avevano evidenziato” afferma il Sindaco Grazi da sempre, anche quando era consigliere comunale, contrario a questa inutile scelta fatta dalla precedente Amministrazione.

“Abbiamo ridato alla scuola un plesso bello, efficiente e con tutti gli strumenti didattici necessari per eseguire al meglio l’anno scolastico” continua l’Assessore Maccioni.

Da segnalare infine, come evidenziato anche da molti genitori presenti, le utili installazioni delle lavagne elettroniche, del defibrillatore e di una rete Wi-Fi, accessori importanti per iniziare al meglio lunedì 17 settembre.

Fonte: Comune Torrita di Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Torrita di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina