Corsi scolastici per adulti, ecco come iscriversi a Empoli e Fucecchio


Si informa che anche per l’anno scolastico 2018-2019 verranno attivati Corsi di Scuola per Adulti a Empoli, in Via Fratelli Rosselli 40 e a Fucecchio, presso l’Istituto Comprensivo “Montanelli-Petrarca”, via della Repubblica 2.

I corsi sono gratuiti – è previsto solo un contributo iscrizione – e hanno la durata di un anno scolastico; si svolgono dal lunedì al venerdì in fascia pomeridiana e serale.

Le lezioni sono organizzate dal Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA1) di Firenze, che presenta una nuova sede associata a Empoli, in Via Fratelli Rosselli 40.

I corsi diventano un’occasione per imparare la lingua italiana, per conseguire la ex licenzia media o per ampliare le proprie conoscenze. In base alla normativa attuale, i cittadini stranieri che attraverso questi corsi raggiungono il livello A2 di
conoscenza della lingua italiana oppure conseguono il diploma di ex-licenza media possono chiedere il permesso di soggiorno di lungo periodo.

Le persone interessate possono fare domanda di iscrizione al seguente indirizzo internet https://www.cpia1firenze.gov.it cercando la pagina relativa oppure direttamente al seguente percorso https://suite.sogiscuola.com/registri/FIMM58900D/cpia/iscrizioniAlunni.php

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria “Corsi Adulti” in Via Fratelli Rosselli 40, a Empoli e presso l’Istituto Comprensivo “Montanelli-Petrarca” / Scuola Media, a Fucecchio. Possono iscriversi tutti i cittadini, italiani e stranieri con permesso di soggiorno, che abbiano compiuto 16 anni.

Fonte: Cpia 1 Firenze - sede di Empoli


<< Indietro

torna a inizio pagina