Panificio Toscano, accolte le richieste dei sindacati: dal 1 ottobre tutti assunti

Come annunciato poco più un mese fa l’azienda Panificio Toscano ha attivato la procedura prevista dall’art. 47 della L.428/1990 ed è pronta ad assumere direttamente tutti i soci lavoratori della Cooperativa Giano, nessuno escluso.

Al momento si tratta di 120 unità.

Al tempo stesso accoglie la richiesta di CGIL e UIL per l’unificazione del CCNL da applicare in base al settore merceologico di appartenenza del Panificio.

Si avvia così a soluzione in tempi strettissimi una vicenda che ha segnato una svolta nelle relazioni industriali e nella gestione del personale per la nostra azienda e non solo. Infatti pur avendo verificato che la ditta appaltatrice, Cooperativa Giano, effettuava con regolarità il pagamento delle retribuzioni e dei contributi previdenziali e assicurativi il Panificio ha deciso di superare questo modello di esternalizzazione ritenendolo non adeguato alle esigenze dell’azienda stessa. Avviata la procedura di risoluzione del contratto di appalto l’azienda ha rapidamente svolto tutte le attività necessaria affinché fosse assunta la gestione diretta della produzione.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina