Ancora pochi giorni per le domande ad Arci Servizio Civile Empoli

Ancora pochi giorni per presentare la domanda per uno dei quattro progetti di Arci Servizio Civile Empoli

Scade venerdì 28 Settembre il termine per la presentazione delle domande per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali. Arci Servizio Civile Empoli partecipa al bando nazionale con quattro progetti per un totale di 16 posti (4 per ciascun progetto di seguito) :

- “Uno per tutti...tutti per uno” presso Uisp Empoli Valdelsa, via XI Febbraio, 28/A Empoli.

Questo progetto intende attivare percorsi che, attraverso lo sport, contrastino il fenomeno del bullismo presente particolarmente nel periodo adolescenziale.

- “Se smetti di imparare cominci d invecchiare 2” presso Auser Filo d'Argento, Piazza Guido Guerra, 2 Empoli.

Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare, attraverso interventi sociali a domicilio, gli anziani che vivono soli e/o in condizioni di difficoltà nel territorio empolese.

- “...e l'uomo incontrò il cane” presso Canile Arca, via del Castelluccio dei Falaschi, Empoli.

Il progetto ha come obiettivo l'attuazione di percorsi di responsabilizzazione nei giovani attraverso l'individuazione di un gruppo di cani adeguati all'attivazione di percorsi di pet therapy.

- “Parole in Circolo” presso Arci Empolese Valdelsa, via Magolo, 29 Empoli.

Con questo progetto si intende intervenire nell'ambito dell'informazione e della comunicazione sul territorio.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, che rispettino i requisiti di ammissibilità, nonché le ulteriori condizioni previste dai bandi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

- consegnate a mano presso la sede di Arci Servizio Civile in via Magolo, 29 Empoli;

- a mezzo raccomandata A/R;

- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo arciserviziocivile at postecert.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (l'interessato deve essere titolare dell'indirizzo di PEC da cui si invia la domanda). La domanda dovrà contenere tutti gli allegati richiesti (allegato 3, allegato 4 e allegato 5) debitamente compilati in tutte le loro parti.

Puoi presentare la domanda presso la nostra sede in Via Magolo 29 a Empoli nei giorni di Mercoledì 26 Settembre dalle ore 9 alle ore 13 e Venerdì 28 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Le procedure di selezione avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall'UNSC in fase di accreditamento e si avvieranno a far data dal 3 ottobre 2018: i calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede ASC di riferimento, ovvero sul suo sito internet. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito www.arciserviziocivile.it , chiamare al numero 0571/80516 o scriverci alla nostra mail empoli@ascmail.it

 

Fonte: ARCI SERVIZIO CIVILE EMPOLI



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina