

Grande successo per l'esposizione di Constància Bags alla settima Mostra Mercato dell'Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy che si è tenuta da venerdì 21 a domenica 23 settembre a Villa Bottini (via Elisa, 9 - Lucca).

Quale migliore location per presentare le magnifiche creazioni in pelle, uno dei prodotti che rende famosa la Toscana nel mondo? La fashion designer di Constància Bags, Giusy Balzano, ha raccolto numerosi commenti di approvazione da parte dei visitatori per le sue borse formate da pellami di prima qualità in pieno fiore, conciati al vegetale 100% e tamponati a mano.

Constància, in equipe con i suoi maestri di tooling e pelletteria, ha mostrato alcune creazioni esclusive, forgiate secondo i gusti della clientela. Non solo: è stata data dimostrazione di come nasce una borsa dal disegno fino alla produzione. Presente un maestro di tooling che ha mostrato le varie fasi, partendo dal disegno iniziale fino all'intarsio sulla pelle, concludendo con le decorazioni incise col bulino e la colorazione finale.

In queste borse è possibile effettuare delle personalizzazioni con pietre e metalli preziosi a discrezione della clientela. Un alto artigianato attento ai minimi particolari nelle sue creazioni, allo sviluppo, alla progettazione e alla lavorazione, per garantire un prodotto eccellente al cliente.

Dal 1952 la conceria 'madre' di Constància coniuga le tecniche della tradizione con le esigenze delle tendenze della moda. In esposizione a Villa Bottini era presente la prima collezione Woman 2019, nata a fine luglio. Seguiranno le linee Man e Children.

Applausi a scena aperta per queste borse d'eccellenza e per la dimostrazione 'in loco' del maestro artigiano, presenti alla Mostra nel centro storico di Lucca assieme a creazioni di moda e bijoux, raffinate decorazioni per la casa e l'immancabile spazio dedicato alla gastronomia.

Constància Bags
Fashion Designer e
Web Marketing manager
Giusy Balzano
cell: 3923818267
www.constanciabags.com
info@constanciabags.com















