Lineapelle, ultimo giorno: "Siamo soddisfatti, comparto leader nel mondo"

(foto gonews.it)

Si torna a Lineapelle in questo autunno 2018: 1306 espositori, di cui 808 italiani, per l'evento dedicato al winter 2019-2020. Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con la Easy News Press Agency, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno, con la conduzione di Livia Presti. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Sky, canale 940, sabato 20 ottobre dalle 19 alle 20 e domenica 21 ottobre dalle 10 alle 11.

Molte le concerie protagoniste e molti gli esponenti della Zona del Cuoio intervistati. Graziano Balducci della conceria Antiba e vice presidente Unic è diventato presidente della Stazione Sperimentale Pelli ha affermato: "Il comparto della pelle è leader nel mondo. Per noi è indispensabile avere a che fare con le altre realtà. Siamo leader per le capre e abbiamo anche una tecnologia sui vitelli".

Michele Matteoli, presidente del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, ha aggiunto: "C’è soddisfazione, pensiamo a investimenti per portare il nostro impianto all’eccellenza". Infine Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio: "Si respira qua un’aria internazionale, abbiamo oltre 250 aziende in 5 comuni, 6000 addetti, qui a Milano che è una città del mondo, 2 miliardi e 400 milioni di fatturato".

Filippo Sani

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina