Musica, cabaret e danza: torna 'Sarà per te Livorno'

Un grande spettacolo di musica, danza e cabaret sotto la direzione artistica di Moreno Vivaldi è in programma per domenica 30 settembre, a partire dalle ore 16, nel parcheggio del Centro Commerciale Marilia. Ad organizzarlo è il CCN Banditella Marilia in collaborazione con lo stesso centro commerciale Marilia e con il patrocinio del Comune di Livorno  per offrire alla cittadinanza un pomeriggio di spettacolo a fine benefico. L’evento infatti si intitola “Sarà per te Livorno” ed il ricavato (l’ingresso è ad offerta libera) sarà interamente devoluto alla Misericordia di Montenero per il ripristino dei mezzi di soccorso a seguito della tragica alluvione.

Lo scorso anno, subito dopo il disastro, la prima edizione  di “Sarà per te Livorno” andò in scena all’interno della Fortezza Vecchia, quest’anno si sposta invece nello stesso  territorio che lo promuove, il CCN Banditella Marilia.

Lo spettacolo è stato presentato a palazzo comunale nel corso di una conferenza stampa presieduta dall’assessore al commercio Paola Baldari a cui hanno partecipato i soggetti promotori: Serena Benini, presidente del CCN Banditella, Marco Bertagni, amministratore del centro commerciale Marilia, Moreno Vivaldi, direttore artistico della manifestazione e fondatore dell’associazione culturale Esperanto Gipsyfolk. Presenti inoltre il presentatore Andrea Corvaglia, la cantante Teresa Rotondo ed il fotografo Andrea Dani che con il suo obiettivo coglierà le immagini più salienti della manifestazione.

“ Saranno tanti gli artisti che si esibiranno domenica in Banditella – ha sottolineato l’assessore Paola Baldari – una squadra nutrita di cantanti, danzatori e cabarettisti che animeranno quest’area di Livorno che da poco ha visto nascere un nuovo CCN, ultimo nell’elenco dei 13 CCN cittadini, ma non per questo meno attivo, dinamico e carico di iniziative”. “Il CCN Banditella Marilia – come ha dichiarato la sua presidente Serena Benini – ha in cantiere numerose iniziative improntate principalmente sullo sport.  Abbiamo tanto verde a disposizione  e quindi  dobbiamo fare in modo che  i cittadini possano viverlo adeguatamente". A tale proposito è stato ricordato il “patto di collaborazione” proposto nell’ambito del regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani che consentirà allo stesso CCN di gestire il parco pubblico di Banditella per farne un parco per lo sport inclusivo.

Domenica 30 settembre lo spettacolo avrà inizio alle ore 16 fino a sera. Gli esercizi commerciali di somministrazione del Centro Marilia saranno aperti.

Oltre allo spettacolo è in programma anche uno spazio giochi per bambini con attività varie.

Qui di seguito gli artisti che si esibiranno alternando musica, danza, cabaret.  Lo spettacolo sarà condotto da Andrea Corvaglia e Eleonora Vecchio.

MATTEO FRESCHI_

ACUSTICHA LIVE   BAND

TERESA ROTONDO & ANDREA BIAGIONI 

BALLERINE DI ARTE DANZA

SONGS OF ANARCHY     

DUO HIP HOP FRAU/BASILE – DANZA HIP HOP

PAOLA PASQUI

MAUDITE DAME  _

NADA AL BASHA – DANZA ORIENTALE

GIOVANNI BONDI

ONE EAT ONE

EYELIES LIVE BAND 

ALEX BIMBI & SELENE

GARY BALDI BROS CIRCUS

PAOLO MIGONE

ESPERANTO FOLK BAND GIPSY

ANGOLO TRIBUTO AD ARETHA FRANKLYN

MARCO FARANO E BAND IM PROBABILE _TRIBUTO A LUCIO DALLA

FRANCESCO FARANO – OMAGGIO AI BEATLES 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina