Incendio Monte Serra, domati tutti i focolai. Bonifica su Massa e Cozzile

Èormai sotto controllo il grave incendio che nei giorni scorsi ha percorso circa 1.300 ettari di bosco sui Monti Pisani, interessando soprattutto i territori dei Comuni di Calci, Vicopisano e Buti.

Dal pomeriggio di ieri non si registrano riprese sull'intero perimetro che è stato colpito dalle fiamme. Sul posto stanno tuttavia operando due direttori delle operazioni dei Comuni di Calci e Vicopisano con 10 squadre antincendi boschivi di operai forestali e volontari, coordinati dalla Sala operativa regionale.

E' in fase bonifica anche l'incendio boschivo che nella giornata di ieri ha interessato circa 5 ettari di bosco in Comune di Massa e Cozzile, nel Pistoiese, dove sono intervenuti 3 elicotteri regionali, squadre e direttore delle operazioni dell'Organizzazione regionale antincendi boschivi e personale dei vigili del fuoco.

A causa del permanere sul territorio toscano di condizioni di alto rischio per lo scoppio di incendi boschivi, è della massima importanza il rispetto assoluto del divieto di abbruciamento e accensione di fuochi disposto dalla Regione fino al 10 ottobre.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Calci

<< Indietro

torna a inizio pagina