Lutto nella scuola a Empoli: è scomparsa Angela Bani, storica professoressa del Virgilio

(foto da Facebook)

Per la scuola a Empoli è un giorno triste, è scomparsa la professoressa Angela Bani. La ricordano soprattutto gli studenti del Liceo Virgilio (sia classico che linguistico), ai quali per anni ha insegnato le materie scientifiche. Ha insegnato per ben quattordici anni matematica e fisica nei locali di via Cavour, per la precisione al 2002 al 2016, diventando quello che in questi casi viene definito una 'colonna portante' dell'istituto.

È venuta a mancare all'età di 62 anni nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre, lasciando un grande vuoto nell'insegnamento non solo a Empoli ma anche a Firenze, dove era andata a lavorare negli ultimi anni. Di recente, difatti, la professoressa Bani era al liceo Galileo Galilei dove insegnava come sempre matematica e fisica. I funerali si terranno domani, venerdì 5 ottobre, alla Pieve di San Giuliano a Settimo a Scandicci alle ore 15.

Sui social i suoi ex studenti la stanno già ricordando con grande affetto e con molta commozione. Non mancano messaggi in cui vengono tessute le sue lodi come insegnante e anche come persona, gli aneddoti durante i viaggi di istituto e le ore passate tra polinomi e frazioni. "A Empoli mancherà una donna così, e tanto" è uno dei post lasciati dai suoi ex allievi.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina