Cade parte di cornicione dall'ex teatro di via Magenta

Oggi in via Magenta a Firenze intorno alle 15 parte di un cornicione si è staccato dall'ex teatro comunale ed è caduto a qualche metro dall'auto in cui una famiglia con quattro bambini piccoli si accingeva a salire. "È bastato un ritardo di poche decine di secondi ad evitare la tragedia - commentano dal Gruppo Civico Porta al Prato -. Questa è la dimostrazione che è diventato ormai urgente intervenire sul degrado sia dell'edificio in questione che dell'intera zona. Una zona che un tempo era una delle più belle e tranquille della città di Firenze e come altre zone residenziali della città assediata oltre che dall'incuria anche da piccola delinquenza e spaccio di droga".

LA NOTA DEL COMUNE

Al momento chiuso al traffico il tratto di strada tra via Solferino e via Magenta. Sul posto gli agenti della Polizia municipale e i vigili del fuoco

Un pezzo di cornicione delle dimensioni di circa 50 centimetri è caduto dall’ex Teatro comunale. È successo oggi pomeriggio intorno alle 15.45. Nel crollo non si sono registrati danni a persone e cose.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia municipale, i Carabinieri e i vigili del fuoco, che sono ancora all’opera.

Per il momento è stata decisa la chiusura al traffico del tratto di strada tra via Solferino e via Magenta per consentire l’intervento dei vigili del fuoco.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina