Interventi di Toscana Energia a Prato: 5300 metri di rete già rinnovata

Toscana Energia, la società che gestisce il servizio di distribuzione gas, sta effettuando consistenti lavori di ammodernamento della rete nella città di Prato.
Questa tipologia di intervento ha l’obiettivo di mantenere un alto standard di sicurezza della rete che viene comunque assicurato anche grazie ad una costante ricerca preventiva delle dispersioni, un frequente controllo dell’odorizzazione e un efficiente sistema di pronto intervento.

Per l’anno 2018 la società si è posta come obiettivo, per Prato, la sostituzione di oltre 6.000 metri di condotte vetuste. Ad oggi Toscana Energia ha già stata sostituito oltre 5.300 metri.
In questo periodo gli interventi di rinnovamento stanno interessando il centro storico in particolare Piazza Santa Maria delle Carceri e Via Atto Vannucci dove la particolarità della pavimentazione (il cui ripristino è a carico della società) ha portato ad un prolungamento dei rispettivi cantieri in attesa della consegna delle pietre necessarie al ripristino del lastricato. Per Piazza Santa Maria delle Carceri la ripresa dei lavori è prevista per la prossima settimana mentre per il cantiere di Via Atto Vannucci entro la fine del mese di ottobre. Ci scusiamo per il disagio.

Fonte: Toscana Energia



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina