Corso Video 360°, la Virtual Reality a Santa Croce sull'Arno

La Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno nella programmazione 2018 dell’ ”Università dell’Età Libera” organizza il “Corso Video 360°” per la realizzazione di filmati in Virtual Reality, in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce.

I video a 360° gradi sono stati creati per dare agli spettatori la possibilità di interagire con i contenuti e vivere l’esperienza di una visione immersiva e partecipativa.

Il corso avrà una durata di 16 ore complessive ovvero 8 incontri di 2 ore ciascuno con inizio Giovedì 8 Novembre alle ore 16:00.

Si tratta di una novità assoluta nel nostro territorio: un corso dedicato ad un pubblico giovane che vuole capire ed imparare ad utilizzare gli strumenti che stanno cambiando il modo di realizzare video, grazie all’utilizzo di tecniche e attrezzature, fornite durante le lezioni.

Per studiare e creare i video a 360° è stata individuata la location di Villa Pacchiani che offre gli spazi ideali per la realizzazione di contenuti di realtà virtuale.

I video a realtà virtuale vengono realizzati utilizzando videocamere speciali che registrano a 360°.

Programma di attività:

• Introduzione al video editing e delle funzionalità 360°.

• Studio per la realizzazione di progetti a 360°.

• Realizzazione di video 360° e montaggio.

• Upload dei video creati su piattaforme social.

Informazioni possono essere richieste in orario di apertura della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” al numero 0571.30642 o per e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Le iscrizioni saranno possibili dal 29 Ottobre 2018; i residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno avranno la precedenza nelle iscrizione fino al 5 Novembre 2018.

Consigliato a: Ragazzi over 14 anni. Ai partecipanti è richiesta una competenza di base nell’uso di computer, videocamera ed interesse per l’argomento del video editing.

Numero partecipanti: min. 10 - max n. 24

Inizio: Giovedì 8 Novembre dalle 16.00 alle 18.00

Durata: 8 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 16 ore

Sede: Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno

Costo: € 38,00

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina