Empolissima autunnale, oltre allo shopping anche i controlli per la salute con l'ambulatorio mobile della Misericordia

conferenza_stampa_empolissima_autunno_2018_1

Empolissima in salute, questo il motto per l'edizione autunnale dedicata al commercio di tutti i tipi a Empoli. Sarà infatti presente l'ambulatorio mobile della Misericordia locale per esami gratuiti quali visita cardiologica, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. Domenica 14 ottobre vedrà la partecipazione nel perimetro di piazza don Minzoni, via Roma, via Tinto da Battifolle e piazza della Vittoria di 135 banchi dedicati a prodotti di ogni genere. Dallo street food ("siamo stati i primi a lanciare il binomio commercio-cibo di strada", sottolinea con orgoglio Lapo Cantini della Confesercenti) all'artigianato, dall'abbigliamento agli accessori per la casa fino al pronto moda e agli accessori vintage. A questi si aggiungono anche 10 imprese del territorio presenti con stand ad hoc e 200 attività aperte per l'intera giornata con promozioni speciali per la stagione autunnale. Una trentina di ambulanti sono rimasti fuori alla scadenza del termine per la presenza a Empolissima: nella mattina di domenica verrà effettuato il sorteggio con assegnazione tramite la Renault Zoe elettrica a disposizione di Confesercenti su comodato d'uso fornito da Tinghi Motors Empoli. Per i controlli antiabusivismo saranno presenti le forze dell'ordine locali (polizia, carabinieri, guardia di finanza) e la polizia municipale dell'Unione.

COME CAMBIA LA VIABILITA'

La fiera promozionale coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli. Affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza anche per quanto concerne la circolazione stradale, ecco come cambia la viabilità domenica.

Complesse le modifiche alla viabilità del centro in occasione dell’evento Empolissima. Dalle 6 di mattina di domenica 14 ottobre fino al completo spazzamento meccanico delle strade nella Zona a Transito Limitato è previsto il Divieto di Transito e il Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in Via Pievano Rolando, all'intersezione con Piazza Guido Guerra, in Via Tinto da Battifolle, Via S. Ferrante, Via Salvagnoli (tratto compreso tra Via Battifolle e Via Ridolfi), P.za della Vittoria, Via Roma, P.za Don Minzoni, Via Ricasoli (da P.za Don Minzoni a Via Curtatone e Montanara) Via Verdi (da P.za Don Minzoni a Via M. Fabiani). Inoltre, come sempre in queste occasioni, in Via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci è previsto Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al Trasporto Pubblico Locale, all'intersezione con Via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in Via F.lli Rosselli fino a Via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle ore 6 di domani venerdì 12 ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in Via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con Via Ridolfi; Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e Piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina