Toscana Fashion: +7% di affluenza e oltre 10mila scarpe esposte alla Cattedrale Ex Breda

Toscana Fashion, +7% di affluenza sull’edizione primavera-estate dello scorso anno e ora l’obiettivo è di richiamare sempre più negozi da tutto il centro Italia.

Bilancio positivo per la sesta edizione della fiera campionaria del settore calzature di Pistoia – organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e con il patrocinio di Federazione Moda Italia – che ha registrato numeri importanti.

34 gli agenti di commercio che hanno presentato i campionari di 140 differenti brand, esponendo un totale di oltre 10.000 scarpe diverse.

Una vetrina imperdibile per gli operatori del settore che per tre giorni hanno avuto la possibilità di vedere da vicino le tendenze per la prossima stagione, ritagliandosi il tempo e la calma per scegliere il meglio per il proprio negozio.

Colori accesi, volumi importanti e originalità sono le parole chiave per le collezioni primavera-estate 2019 che hanno suscitato l’attenzione dei negozi di calzature della provincia di Pistoia e non solo.

Se da una parte sono stati numerosi gli appuntamenti presi dagli agenti nelle settimane precedenti alla manifestazione, c’è stato anche chi ha visitato per la prima volta la fiera richiamato dalla varietà dell’offerta proposta.

Dopo il successo della sesta edizione, che ha puntato sulla definizione di una nuova linea grafica più riconoscibile, si pensa già a Marzo 2019 con le prossime collezioni autunno-inverno.

L’appuntamento è per il 3, 4, 5 Marzo probabilmente con un nuovo allestimento interno in grado di ottimizzare gli spazi e, di conseguenza, ampliare e qualificare l’offerta proposta.

Allo stesso tempo Toscana Fashion si impegnerà per raggiungere sempre più attività del settore provenienti da tutto il centro Italia, nell’ottica di diventare fiera di riferimento nell’intera area.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio della Camera di Commercio di Pistoia, del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

Sponsor della manifestazione sono Vodafone, Dolomiti Energia, ViVal Banca, Toscodata, Porrettana Gomme, Italiana Assicurazioni.

Si ringraziano: Mati Piante, Logos Forniture, Camilletti t-bag.it.

“Siamo soddisfatti per la riuscita di questa sesta edizione – dichiara Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion.

Non sono soltanto i numeri a parlare, dall’altra parte c’è l’ottimo clima che si è creato nei tre giorni fra gli agenti di commercio. Riscontri positivi sono arrivati anche dagli operatori che hanno visitato la manifestazione.

È stato un grande lavoro di squadra che ci porta dritti all’edizione di Marzo 2019 con la volontà di crescere e qualificarsi sempre di più”.

Fonte: Confcommercio Pistoia e Prato



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