Aperta una nuova area di sgambatura per cani a Bottegone

Il Comune di Pistoia ha realizzato una nuova area a verde per cani. Si trova a Bottegone, in via Attilio d'Angela, ed è ampia 1.200 metri quadrati. Lo spazio per la sgambatura degli amici a quattro zampe, tutto recintato, è stato ricavato nello stesso giardino la cui area complessiva è 3.000 metri quadrati.

Da tempo i cittadini della zona chiedevano un'area per Fido e il Comune ha accolto la loro richiesta. Gli amanti dei più fedeli amici dell’uomo potranno portare ogni giorno i loro cani a scorrazzare liberi in questo spazio, aperto nei giorni scorsi.
Nell'area destinata alla libera circolazione dei cani, aperta 24 ore su 24, si trova una panchina e un cestino portarifiuti. Il cane è libero di correre e può farlo solo sotto la stretta sorveglianza del padrone, che è obbligato anche a raccoglierne gli escrementi.

“Anche su questo fronte l'Amministrazione si è impegnata – sottolinea l'assessore al verde Alessio Bartolomei - a dare risposte ai cittadini che chiedevano uno spazio per portare liberamente fuori il proprio cane. Si tratta infatti di aree molto frequentate dalle persone perché sicure e pulite, dove gli amanti degli amici a quattro zampe possono portare a giocare e socializzare i loro animali in libertà, senza guinzaglio”.

La nuova area di sgambatura per cani si aggiunge alle altre già presenti sul territorio comunale. Si tratta di quelle in via Clemente IX - all’altezza di via Dalmazia - in via Ernesto Rossi a Villaggio Belvedere, in via dei Giardini nei pressi di Viale Arcadia e nel parco di Monteoliveto.
In allegato una foto della nuova area di sgambatura per cani.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina