Nuova spinta per il turismo di gruppo sulla Montagna Pistoiese: tante attività di promozione per gli operatori del settore
Successo registrato per il workshop “Montagna e neve 2019” organizzato da Rete System in collaborazione con UISP.
Un’occasione imperdibile per il Consorzio Turistico APM – Abetone e Montagna Pistoiese che ha partecipato proponendo specifici pacchetti turistici realizzati per valorizzare il territorio e la sua offerta.
I principali interlocutori son stati CRAL – Circoli Ricreativi Aziendali Lavoratori – e Sci Club toscani interessati ad orientare i propri soci nell’area, sia per quanto riguarda lo sci e gli sport invernali, sia per i percorsi trekking e le attività da svolgere outdoor negli altri periodi dell’anno.
Tramite incontri be to be il Consorzio ha proposto nuove formule pensate ad hoc per accogliere gruppi di grandi e piccole dimensioni, promuovendo la sinergia fra servizi e attrazioni tipiche del territorio.
A poche settimane di distanza, a riaccendere i riflettori sul territorio è l’educational tour “ATTA - Adventure Travel Trade Association” che proprio in questi giorni sta guidando un gruppo di operatori del settore fra i luoghi più caratteristici della montagna (come, ad esempio Monte Maiori, Libro Aperto, Lago Nero e Monte Gomito) attraverso attività di trekking, mountain bike, elettic bike, downhill.
Ma non solo: l’educational tour è anche l’occasione per assaporare i prodotti tipici del territorio e richiamare quindi gli appassionati di enogastronomia nonché gli amanti delle vacanzae a contatto con la natura.
Il prossimo appuntamento in programma è per Novembre, dal primo al 4, con la partecipazione del Consorzio Turistico – all’interno dello stand di Toscana Promozione Turistica – alla venticinquesima edizione di “Skipass Salone del Turismo e sport invernali”.
La fiera, aperta al pubblico e agli operatori del settore, ha registrato lo scorso anno oltre 75 000 presenze e offre l’opportunità di fornire proposte e pacchetti speciali orientati a far vivere la montagna d’inverno ai visitatori italiani e stranieri.
In questo contesto il Consorzio presenterà dei pacchetti “taylor made” che uniranno l’offerta sportiva e l’accoglienza della Montagna Pistoiese da proporre agli operatori anche attraverso incontri diretti.
Fonte: Consorzio Turistico APM – Abetone e Montagna Pistoiese
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro