Il campionato dei 'Lupi' inizia con una sconfitta

Inizia con un passo falso la stagione della Kemas Lamipel che nella prima giornata del Girone Bianco della serie A2 Credem Banca viene battuta per 3-0 sul campo della Geosat Geovertical Lagonegro. Partita quasi mai in discussione con i padroni di casa subito aggressivi e capaci di dettare il ritmo per tutta la durata dell’incontro, trascinati dagli ottimi Boswinkel e Galabinov e da un pubblico molto caloroso e partecipe.

Per il team santacrocese una giornata da dimenticare soprattutto al servizio, fondamentale che non ha praticamente funzionato e che ha sempre regalato cambi-palla molto semplici ai locali. Già dal primo set si capisce l’antifona, con Lagonegro che scappa avanti nel punteggio (8-5) e con i “Lupi” che provano ad inseguire (16-15). Lo strappo definitivo arriva sul 21-18, con il parziale che si chiude 25-20 ben contraddistinto dalla imprecisione in ricezione di Snippe e compagni. Nel secondo set migliora la ricezione conciaria e di conseguenza anche il cambio-palla, ma sono ancora i tanti errori al servizio e una fase di attacco poco ficcante a consentire al Lagonegro di ribaltare lo svantaggio iniziale (7-8) passando nettamente a condurre (16-13 e 21-17). Wagner mette giù 6 palloni ma è ben controllato e, alla fine, lo score recita 25-18 in favore dei locali. Nel terzo set Totire si gioca la carta Colli al posto di Grassano, ma la musica non cambia, con Lagonegro che prende fin da subito il largo (8-4, 16-11) e vince senza patemi per 25-15, conquistando meritatamente i primi tre punti stagionali in palio.

Per la Kemas Lamipel un debutto quindi molto complicato contro un avversario comunque ben costruito e che ha saputo interpretare alla grande la gara: “Avevo messo in guardia i ragazzi per questa trasferta molto insidiosa di inizio campionato – parole di mister Totire a fine gara – e quindi non mi stupisco della bella prestazione di Lagonegro che ha giocato una gara molto attenta e precisa, punendo tutti i nostri errori grazie anche ad un pubblico eccezionale e partecipe che ha dato una grande spinta ai giocatori. Sono sicuro che in questo “fortino” tante squadre perderanno punti – continua l’allenatore conciario – e questa trasferta deve ancor di più farci capire che se non diamo il massimo di noi stessi ogni gara sarà complicatissima. Conosco i miei giocatori – conclude Totire – e so bene che non sono questi: abbiamo sbagliato tanto soprattutto al servizio entrando in un vortice di errori da cui non siamo stati in grado di venire fuori; da martedì ci rimetteremo al lavoro facendo tesoro di questa gara, arrivata secondo me al momento giusto per farci capire chi siamo e quello che ci aspetta durante tutto il campionato. La ricetta è lavorare, capire gli errori fatti e migliorarli in palestra giorno dopo giorno”.

 

Geosat Geovertical Lagonegro: Pedron 2, Boswinkel 12, Calonico 6, Marra 6, Galabinov 12, Barreto 6, Fortunato (libero), Di Coste, Maiorana n.e, Turano n.e, Del Vecchio n.e, Sarpong, n.e, Maccabruni n.e. All. Falabella.

Kemas Lamipel Lupi: Acquarone 1, Wagner 13, Bargi 4, Ferraro 3, Snippe 6, Grassano 5, Taliani (libero), Colli 2, Baciocco, Andreini (libero), Crò n.e, Tamburo n.e. All. Totire.

Successione set: 25-20 in 27′, 25-18 in 26′, 25-15 in 25′.

Battute sbagliate Geosat Geovertical: 14, Aces 5, Muri 3.

Battute sbagliate Kemas Lamipel 20, Ace 1, Muri 3.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina