Moda, pelle e calzature: corsi gratuiti con AssoConciatori, ultimi posti disponibili

Ultimi posti disponibili ed ultime ore per presentare domanda di iscrizione al corso di formazione TREND, che mira a formare professionisti per moda, pelle e calzature.

Il corso è gratuito, finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014/20 e rientra nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Tra le materie del corso TREND ci sono il marketing operativo, l’organizzazione e la produzione aziendale, l’industria 4.0 e il made in Italy. Agli studenti verrà spiegato concretamente come si arriva dal modello al prodotto finito, con lezioni pratiche che si alterneranno a lezioni teoriche, in cui verranno date nozioni anche sulla sicurezza del lavoro e sulle nuove tecnologie.

Il corso è articolato in circa 800 ore di cui 240 di stage ed è promosso da diversi partner: POTECO(capofila), agenzia FORIUM, Associazione Conciatori, Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, IT C. Cattaneo, Università di Pisa, Università di Siena.

Il termine di iscrizione al corso è il 19 ottobre 2018. Le informazioni per iscriversi al corso possono essere chieste contattando il POTECO (0571366310) o l’agenzia FORIUM ( 057130069).

Fonte: AssoConciatori - ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina