Operato a Campostaggia ragazzo moldavo: ambasciata e consolato ringraziano

L'ospedale Campostaggia di Poggibonsi anche internazionale. Il reparto di ortopedia di Poggibonsi, già all’avanguardia per la chirurgia della spalla e quella della colonna vertebrale, nonché di quella traumatica ha operato un giovane moldavo, con una grave necrosi asettica dell’astragalo. L'intervento è avvenuto lunedì scorso con l'equipe guidata dal dottor Bernardo Pavolini.

Il ragazzo, dopo essersi messo in lista di attesa e per la presenza di doppia cittadinanza (anche passaporto romeno) ha potuto risolvere il suo problema grazie all’ortopedia di Poggibonsi: la situazione era molto compromessa ed era a rischio di recupero della completa funzionalità articolare.

Il tutto è avvenuto grazie al coordinamento fra ambasciata moldava a Roma ed il consolato onorario della Toscana. Il console onorario Signorini ha espresso, insieme all’ambasciatrice Stela Stingaci, immensa gratitudine al dottor Pavolini e alla sua equipe, al personale infermieristico e sanitario dell’ortopedia di Poggibonsi e a tutti coloro che in qualche modo si sono dimostrati attivi per risolvere questa realtà che non avrebbe potuto essere trattata in altre sedi di provenienza del ragazzo moldavo

.



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina