I Viaggiatori dell'Alabastro, sabato 20 l'evento a Volterra

L'Associazione Vademecum di Volterra ha organizzato un evento sabato 20 ottobre: I Viaggiatori dell'Alabastro.

"...a noi è dato il privilegio della nostra pietra d’alabastro che riscalda le nostre notti con piccole vampe di calore, che s’impadronisce dell’aria quando è più pronta e adatta, è trasparente come i nervi, le unghie, le lacrime ..." (Dal diario di un viaggiatore dell’alabastro in terra d’Argentina).

Le emozioni, le fatiche, il legame sempre forte con Volterra: ne "I Viaggiatori dell'Alabastro"-Teatro dell'Anima, il pubblico sarà partecipe di un suggestivo momento di letture, musica e memoria.

L'occasione è quella dei festeggiamenti per San Luca degli Alabastrai (19-21 Ottobre); l'evento nasce dalla collaborazione dell'Associazione Vademecum con la famiglia Inghirami ed il Collettivo Distillerie.

All'interno della suggestiva Chiesa di San Dalmazio (in Via San Lino a Volterra) aperta eccezionalmente al pubblico, saranno per l'occasione esposte opere in alabastro della storica Ditta G. Bessi.

Vi aspettiamo..Sabato 20 Ottobre ore 15,30-17,00. Per info e contatti: cell. 331/2733472 email: vademecumvolterra@gmail.com

Fonte: Associazione Vademecum



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina