Asd Gam, quarto meeting di bowling a San Romano

Domani, sabato 20 ottobre, si svolgerà al Bowling center all’Angelica, località di San Romano, il quarto meeting di bowling per la squadra Special Olympics dell’asd Gam.

La squadra Gam, affiliata a special olympics, ente di promozione sportiva per soggetti con disabilità intellettiva, ospiterà 80 atleti speciali da tutta Toscana, con tecnici e accompagnatori per un totale di circa 150 persone.

Il bowling si tingerà di rosso e di tanta allegria, sarà una giornata di festa ed i protagonisti saranno gli atleti speciali.

L’iniziativa è patrocinata sia dal Comune di San Miniato dove ha sede l’asd Gam che dal comune di Montopoli V/Arno dove si svolgerà la manifestazione.

I giochi si apriranno alle ore 9:30 con una sfilata sportiva lungo la Tosco romagnola fino al Bowling ,ogni team sfilerà con il proprio cartello e loro divise, poi gli atleti gam padroni di casa apriranno i giochi con l’accensione della fiaccola e il giuramento dell’atleta special olympisc, seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Cappelli di Montopoli e dell’assessore allo sport e al sociale del comune di San Miniato David Spalletti, poi inizieranno le gare fino alle 16:00 circa, ora in cui ci saranno le premiazioni.

Collaboreranno insieme alla Gam per rendere festosa questa giornata il gruppo storico di Montopoli con i musici che guideranno la sfilata e gli arcieri che faranno provare a tirare con l’arco, sarà presente la compagnia teatrale di Capanne “No, grazie!”, le ragazze del Rione le Fornaci di Ponte a Egola, Cupelli Aurelio per le foto, la Pubblica Assistenza di Capanne, Bruno del gruppo Ping pong di San Miniato Basso, Luigi Signorelli del gruppo Carnevalesco di San Miniato Basso, tutti accompagnati dal grande impegno degli operatori e dei genitori dei ragazzi Gam.

I cancelli del bowling saranno aperti per ospitare chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo o semplicemente sostenere l’attività sportiva di questi atleti speciali

Fonte: Asd Gam - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina