Rischio sismico, incontro a Pontedera alla sede Confesercenti

Martedì 23 ottobre alle ore 15 a Pontedera nella sede Confesercenti di via Matteotti 96 si svolgerà un incontro per parlare di rischio sismico e della campagna “Diamoci una scossa!”, lanciata dall'Ordine Nazionale degli Ingegneri, degli Architetti e dalla Fondazione Inarcassa in occasione della prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica che si è svolta lo scorso 30 settembre. Campagna che prosegue per tutto ottobre per poi culminare nel Mese della Prevenzione Sismica che sarà quello di novembre durante il quale i cittadini potranno ricevere visite tecniche gratuite da parte di professionisti. Sopralluoghi che è già possibile prenotare collegandosi al sito www.giornataprevenzionesismica.it.

Durante l'incontro saranno approfonditi i dettagli delle agevolazioni fiscali previste dal Sisma Bonus con la possibilità di fissare sul posto una visita tecnica gratuita.

Ad introdurre sarà il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli, relatori saranno il Presidente dell'Ordine della provincia di Pisa Chiara Fiore e l'ingegner Marco Nocera delegato dell'Ordine per la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Il responsabile di Confesercenti area pisana Simone Romoli: “Abbiamo accolto subito la proposta dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa per parlare di prevenzione sismica. La sede di Pontedera ci è sembrata la più appropriata anche perchè l'Ordine ha già svolto iniziative di sensibilizzazione sul tema del rischio sismico nel capoluogo. Ma non è una collaborazione spot: è il preludio a una sinergia più ampia tra Confesercenti e Ordine che, a breve, porterà alla sigla anche di un protocollo d'intesa”.

Il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa Chiara Fiore: “E' con soddisfazione che avviamo questa nuova collaborazione con Confesercenti, con la quale stiamo mettendo in campo altri progetti, partendo proprio da questa iniziativa pensata per sensibilizzare su un tema fondamentale come quello della prevenzione”

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina