Non aveva mai avuto la patente e l'assicurazione era scaduta da 9 anni

Undici veicoli sequestrati perché privi di copertura assicurativa e due conducenti trovati senza patente. Ma anche 8 mezzi sanzionati per revisione scaduta e 2 ciclomotori rubati ritrovati. Ecco il resoconto dei controlli effettuati dagli agenti del distaccamento di Rifredi nel territorio del Quartiere 5.

Gli agenti hanno controllato le vie Castaldi, Burci, Giardini della Bizzarria, Zambeccari, Mattioli, Novoli e Bardazzi. Nella prima strada le pattuglie hanno fermato il conducente di un ciclomotore che ha collezionato diversi verbali: non solo il mezzo era senza assicurazione da gennaio 2009 (sanzione 849 euro) e di revisione dal giugno dello stesso anno (sanzione 338 euro), ma da ulteriori accertamenti è risultato che l’uomo guidava senza patente, perché mai conseguita.

Per lui è scattata la multa da 5.000 mentre il motorino è stato sequestrato e portato in depositeria. Multata anche la proprietaria del mezzo per incauto affidamento (sanzione da 389 euro). Sono finiti in depositeria sempre per mancanza di assicurazione ulteriori 10 veicoli mentre sono stati 8 quelli multati per mancanza di revisione (per 6 è scattato il verbale semplice da 169 euro, per 2 invece multa raddoppiata perché i controlli statali saltati erano almeno due) con annotazione sulla carta di circolazione.

Gli agenti hanno fermato anche una 38enne brasiliana in sella a un ciclomotore: la donna ha presentato una patente brasiliana scaduta nel 2001 seppur residente in Italia da 20 anni. Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo per 3 mesi e portato in depositeria. Multata anche la proprietaria del veicolo per incauto affidamento (389 euro). con annotazione sulla carta di circolazione). Sono stati infine ritrovati due veicoli rubati: si tratta di un ciclomotore e un motociclo che sono stati portati in depositeria perché i proprietari non potevano ritirarli nell’immediato.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina