Spaccio di droga tra Toscana e Nord Italia: si finanziavano con furti in casa a Firenze

Usavano il porto di La Spezia per rifornirsi di droga, usando anche i proventi dei furti a Firenze per finanziare l'attività. È scattata questa mattina l'operazione dei carabinieri contro una rete di criminali responsabili in concorso tra loro di detenzione e spaccio di cocaina, detenzione abusiva di armi e furti in abitazione. Circa 70 carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, con il supporto delle unità cinofile, sono intervenuti nella provincia piacentina ed in quelle di La Spezia, Firenze, Lodi, Brescia, Pistoia e Massa Carrara. Sono almeno 10 le persone raggiunte da misura cautelare.

L'attività investigativa ha permesso di ricostruire il sistema criminale: il gruppo utilizzava il porto turistico di La Spezia come canale di approvvigionamento e pianificavano furti in villa nel fiorentino per finanziare anche l'acquisto di partite di stupefacente che poi rivendevano a Firenze e nel piacentino.

I particolari dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni presso gli uffici della Procura della Repubblica di Piacenza.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina