Azione Universitaria denuncia: "Minacce di morte nei locali di rappresentanza studentesca"

“Nella mattinata di oggi abbiamo trovato la porta della stanza concessa dall’Università alla nostra lista in quanto democraticamente eletta negli organismi istituzionali universitari imbrattata da minacce. Non è accettabile che all’interno di aule universitarie possa succedere che in modo indisturbato e impunito alcuni nullafacenti possano imbrattare con minacce e offese aule di rappresentanza studentesca vissute da studenti che tutti i giorni con sacrificio si impegnano per migliorare l’università.”

“Non saranno certo degli pseudo studenti, che tutto fanno fuorché studiare, a intimorirci o impedirci di fare politica. Le scritte si cancellano: ciò che resta è la passione, il coraggio e la dedizione con cui i militanti di Azione Universitaria ogni giorno si impegnano per affermare ciò in cui credono. Le forza delle nostre idee sarà sempre maggiore e non si fermerà in nessun caso, figuriamoci se davanti a questo.”

“Chiediamo al Rettore che sia garantita la libertà di poter fare politica a favore degli studenti all’interno dei plessi universitari.”

Fonte: Azione Universitaria



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina