Festa regionale Fratelli d'Italia, occhi puntati alla conquista della Regione

Sabato 27 ottobre, dalle ore 9.30, al Parco Sant’Elena di Chianciano Terme, andrà in scena la seconda edizione della “Festa della Toscana”, la festa regionale di Fratelli d’Italia.

Il titolo scelto per questa edizione è: “Toscana 2020: scriviamone il futuro”, un chiaro riferimento alle elezioni regionali che segneranno la fine dell’egemonia della sinistra nella nostra regione. Alle ore 18.00, su palco della festa, portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli, assieme alla commissaria toscana della Lega, Susanna Ceccardi ed ai consiglieri regionali Paolo Marcheschi, di Fratelli d’Italia, e Maurizio Marchetti, di Forza Italia, lanceranno la prima sfida ad Enrico Rossi ed al governo della regione.

Ma le elezioni regionali del 2020 non sono l’unico appuntamento che interessa al partito di Giorgia Meloni; alle ore 20.00 infatti, gli Onorevoli Giovanni Donzelli e Riccardo Zucconi ed i Senatori Patrizio La Pietra ed Achille Totaro, interverranno sulle altre importanti sfide elettorali con la quale la destra sarà chiamata a confrontarsi nel breve periodo: le amministrative del 2019 e le contemporanee elezioni europee.

“Abbiamo scelto lo slogan ‘Toscana 2020’ – spiega il portavoce regionale, Francesco Torselli – perché con la conquista del governo della regione, si chiuderà il cerchio iniziato con le vittorie di Grosseto e di Arezzo, proseguito poi con Pisa, Siena e Massa, per arrivare a Livorno, Prato e Firenze che vinceremo il prossimo anno. Il 2020 sarà ricordato come ‘Anno Zero’ dalla liberazione della Toscana dalla sinistra”.

"Ma la nostra festa regionale – prosegue Torselli – non è soltanto un momento di campagna elettorale. Abbiamo organizzato due momenti nei quali i nostri rappresentanti del governo del territorio, assessori e sindaci, si confronteranno su temi importanti come i servizi, le infrastrutture, la cultura e l’identità. E per confrontarsi con loro abbiamo chiamato Edoardo Sylos Labini, attore e fondatore del movimento ‘Cultura Identità’ e Francesco Macrì, presidente di Estra Spa, un toscano, ad oggi tra i manager pubblici più in vista del nostro paese”.

Non mancheranno i momenti di svago e di divertimento, tanto che alle 17.00, ospite della festa sarà Federico Palmaroli, animatore del profilo social “Le frasi di Osho”, ormai un cult della satira politica nazionale.

“Infine – conclude Torselli – abbiamo voluto dedicare un momento a tutti coloro che, dalla sinistra, non sono rimasti soltanto elettoralmente delusi, ma che per colpa delle scelte del governo Renzi si sono visti azzerare tutti i risparmi di una vita. Stiamo parlando delle vittime del cosiddetto ‘decreto salvabanche’ e per questo siamo ben lieti di ascoltare, alle 19.00, Letizia Giorgianni, una che da queste parti non ha certo bisogno della mia presentazione.

Fonte: Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina