Lucca Comics, modificati i percorsi di accesso alla stazione

La stazione ferroviaria di Lucca
La stazione ferroviaria di Lucca

Modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di Lucca Comics 2018.

· Mercoledì 31 ottobre, dalle 15.00 per tutta la giornata;
· Giovedì 1 novembre, dalle 8.00 per tutta la giornata
· Venerdì 2 novembre, dalle 8.00 per tutta la giornata;
· Sabato 3 novembre, dalle 8.00 per tutta la giornata;
· Domenica 4 novembre, dalle 8.00 per tutta la giornata.

Per far fronte ai flussi straordinari previsti, in condivisione con le autorità locali, sono stati riorganizzati gli accessi alla stazione in base alla destinazione dei collegamenti.

Nello specifico:
· i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini, lato opposto al fabbricato;
· i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, raggiungibili con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato;
· i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest, raggiungibili attraverso l’atrio (con ingresso distinto dalla biglietteria);
· i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est, raggiungibili direttamente da Piazza Ricasoli attraverso l’ingresso laterale di sinistra.

Tutti i flussi saranno separati da transenne.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

Sessanta operatori al giorno del Gruppo Fs Italiane (Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione Aziendale), per tutta la durata della manifestazione forniranno assistenza alle persone in transito nella stazione di Lucca.

Per la prevista elevata affluenza, i treni potranno allungare i tempi di viaggio. Si consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina