Accoglienza, film su Riace e graphic novel a Greve in Chianti

Lunedì 29 ottobre l'Associazione culturale Tiravento di Greve in Chianti presenta una serata dedicata al temi dell'accoglienza presso il Cinema Teatro Boito di Greve in Chianti.

Alle ore 21:00 esatte sarà proiettato il film documentario "Il volo" di Wim Wnders, incentrato sul modello di accoglienza dei migranti sperimentato a Riace (ingresso gratuito).
A seguire sarà in programma la presentazione di "Salvezza", graphic novel di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso che racconta l'esperienza dei due giovani giornalisti e fumettisti per settimane a bordo nave dell'Aquarius in quel tratto di mare, al centro del Mediterraneo, dove barconi e gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati possono incontrare la salvezza o la morte.
L'incontro alla presenza dei due autori e di Alessandro Porro, soccorritore di SOS Mediterraneé sarà coordinato da Raffaele Palumbo
Ospite speciale della serata sarà lo straordinario Paolo Hendel.
L'Associazione culturale Tiravento da tempo segue il dibattito sui temi dell'accoglienza aveva ospitato lo scorso luglio Tiziana Barillà, autrice del volume "Mimmo Lucano e il modello Riace" presentando e confrontandosi sull'esperienza del comune calabrese.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina