Il Francese per tutti: il 'Montanelli-Petrarca' si apre all'Europa

Cittadini d'Europa: passaporto per il futuro. È questo il progetto per il potenziamento della cittadinanza europea che vede il suo completamento nel secondo modulo dal titolo 'Le Francais pour tous' per il potenziamento della lingua francese.

L’Istituto Montanelli –Petrarca attraverso la partecipazione al progetto PON dedica 30+60 ore alla formazione degli studenti interessati delle classi seconde, offrendo così l’opportunità di avviare il percorso propedeutico al superamento della certificazione esterna DELF alla fine della terza media.

Percorsi importanti, offerte di qualità per trasferire un messaggio di impegno educativo e di consapevolezza dell’essere cittadini del mondo, attraverso la conoscenza approfondita di una lingua che, con la sua dolcezza, spazia in paesi del nostro continente e anche oltre, rendendosi spendibile in più contesti,non ultimo quello economico e commerciale.

E allora via a questo interessante cammino proprio quando nella stessa Francia viene celebrato il centesimo anniversario della fine della Grande Guerra sancito dall’armistizio di Compiègne.

Fonte: Istituto comprensivo statale 'Montanelli-Petrarca' di Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina