Furti e spaccio nel Pistoiese, le operazioni dei carabinieri. Segnalato ristorante senza requisiti igienici

 

I carabinieri delle Compagnie di Pistoia e Montecatini terme, coadiuvati da unità del Nucleo Cinofili di Firenze, sono stati impegnati nel fine settimana, nel capoluogo ed altri comuni della provincia, in una serie di servizi preventivi sul territorio finalizzati al contrasto dei reati di tipo predatorio, dello spaccio di piazza e al controllo dei locali pubblici.

PISTOIA E PIANA PISTOIESE.
A Pistoia è stato arrestato, M.C., pregiudicato 39enne del luogo, colpito da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari dovuta alle continue evasioni. E’ stato trasferito al carcere di Pistoia;
A Quarrata sono stati arrestati, S.F.P., pregiudicato 58enne del luogo, colpito da un ordine di carcerazione dovuto ad una condanna a tre mesi di reclusione per furto in abitazione commesso sempre a Quarrata nel 2012 e X.C., 42enne cittadino cinese, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso intento a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta, in via Montalbano, dopo avere infranto il cristallo del lato passeggero. Il primo è stato condotto al Santa Caterina mentre il secondo è’ stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale di viale Italia in attesa della direttissima di questa mattina.
A Pistoia, nei pressi di piazza Mazzini è stato controllato e denunciato un 24enne fiorentino trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto nell’abitacolo della sua utilitaria.
I militari hanno proceduto inoltre con l’ausilio dei cani antidroga ad una accurata ispezione del parco di piazza della Resistenza a Pistoia. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino ghanese 21enne, richiedente asilo ed ospite di una struttura ricettiva della frazione delle Piastre, trovato con due involucri contenenti marijuana nascosti sotto il cappellino. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, sono stati individuati anche vari “imboschi” utilizzati dagli spacciatori per nascondere le dosi già pronte da cedere e recuperati nove involucri contenenti sia hashish che marijuana.

MONTECATINI TERME
A Montecatini è stata arrestata R.I., pregiudicata 51enne del luogo, colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Firenze,. La donna è stata trasferita al carcere di Sollicciano ove sconterà una pena inflittale per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e rapina.
Sempre a Montecatini è stato controllato un ristorante di via Ricasoli dove sono state rilevate violazioni amministrative dovute al mancato rispetto di requisiti igienici, con la conseguente segnalazione all’ASL competente.
Nel parco delle terme sono stati controllati e segnalati al servizio tossicodipendenze della prefettura, due giovani di 20 e 21 anni di Buggiano e Monsummano Terme, trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.

Complessivamente, sono stati controllati 115 automezzi e identificate 210 persone, fra cui 16 pregiudicati sottoposti a controllo. 10 le perquisizioni personali effettuate.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina