Erasmus Plus, l'IC Altopascio alla scuola francese di Pessac

Presso l’I.C. di Altopascio continua il progetto Erasmus Plus con un programma molto denso di attività. Dall' 11 al 17 novembre è prevista una nuova mobilità e, stavolta, vedrà protagonisti anche alcuni alunni della scuola secondaria di I grado, opportunamente selezionati dalle docenti referenti del progetto, Giuliana Magazzù e Sabrina Giusti.

La meta sarà la città di Pessac, vicino Bordeaux, e i ragazzi saranno accompagnati dalle docenti Magazzù e Donati. I nostri ragazzi presso la scuola francese svolgeranno attività inerenti sempre alla tematica del bullismo, incontreranno le autorità locali e si confronteranno con gli esperti del centro di prevenzione molestie e delinquenze minorili. Gli alunni della scuola di Altopascio alloggeranno presso alcune famiglie locali.

Questa sarà l’ultima mobilità che interesserà la scuola di Altopascio perché successivamente sarà la nostra scuola ad ospitare i ragazzi della Polonia, della Francia, della Slovacchia, del Portogallo, della Romania, che alloggeranno presso le famiglie altopascesi.

Nel frattempo l’I.C. procede con una serie di attività che impegnano tutti gli alunni della scuola, in particolare in questa fase i ragazzi elaboreranno un patto condiviso tra loro contro il bullismo, il lavoro migliore sarà poi presentato sotto forma di elaborato grafico ed esposto nell’Erasmus  corner.

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina