Le parole note, Giancarlo Giannini apre la stagione 2018-19 al Pacini di Pescia

È Giancarlo Giannini ad aprire in grande stile la stagione 2018/2019 del Teatro Pacini di Pescia venerdì 9 novembre alle 21.15.

Il pluripremiato attore, già candidato al premio Oscar, si esibirà in Le parole note, spettacolo incentrato su una serie di brani e poesie, da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici, come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Brani e poesie diversi fra loro, come diversi e complessi sono i vari autori, ma tenuti insieme da un unico tema: l’amore, la donna, la passione, la vita. Giannini sarà accompagnato da brani inediti del sassofonista napoletano Marco Zurzolo suonati dal suo quartetto. Con la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante, Giannini condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose e ironiche, in un viaggio dal Duecento fino ai giorni nostri.

Il protagonista di Film d’amore e d’anarchia di Lina Wertmüller ha spiegato come lo spettacolo Le parole note provi a dare “voce ai poeti che hanno dedicato liriche alle donne, alla passione, alla vita, da Petrarca a Dante, da Neruda a Pedro Salinas. Poi mi diverto anche con Shakespeare, riproponendo il monologo di Amleto e l’orazione funebre di Marco Antonio sul corpo morto di Cesare”.

Le parole note è un vero e proprio viaggio nella poesia e nel racconto della figura della donna grazie ad alcuni fra i più celebri versi a lei dedicati, che l’attore ligure sta portando in giro per l’Italia dallo scorso anno.

La stagione 2018/2019 del Teatro Pacini va in scena in collaborazione con Alfea Cinematografica per la direzione artistica di Battista Ceragioli.

Le parole note, prodotto da Cabiria produzioni di Susy Mennella, è il primo dei tredici spettacoli che compongono la stagione 2018/2019 del teatro.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina