Use Computer Gross, coach Bassi più disteso: "Ho visto passi in avanti"

Se dopo il match con la Sangiorgese era sembrato uno dei Giovanni Battista Bassi più 'nero' da quando è alla guida dell'Use Computer Gross, dopo la vittoria di Domodossola il tecnico pistoiese ha una faccia del tutto diversa. E non tanto per la vittoria, naturalmente importante, quanto per l'atteggiamento migliore che ha visto nei suoi perché, in fin dei conti, i risultati sul campo nascono proprio da qui.

"Vittoria in trasferta in uno scontro diretto - attacca - ho visto dei passi in avanti della squadra ed anche a livello di singoli con qualche giocatore che ha dato importanti risposte. I ragazzi sono stati più concentrati e, anche se in alcuni momenti l'abbiamo un po' persa, ho avuto le risposte che volevo. E' stata una partita con percentuali altissime specie da parte di Domodossola, noi nel terzo quarto siamo riusciti a difendere come volevamo e da qui è nato un parziale importante. Poi nell'ultima frazione ci siamo un pochino disuniti pensando magari di averla già vinta e li abbiamo fatti rientrare anche se, sinceramente, non ho mai avuto la sensazione di poterla perdere questa partita".

Una sfida che non era facile dal momento che giocare sul campo di una squadra ancora al palo e quindi affamata di punti non è mai semplice. "Ci siamo fatti trovare pronti e, soprattutto, non ci siamo disuniti nei momenti decisivi della gara portando a casa con merito questi due punti che ci permettono di ripartire dopo la sconfitta interna con la Sangiorgese". L'Use Computer Gross si prepara così in modo sereno alla difficilissima sfida di sabato sera alle 21 al Pala Sammontana contro Omegna, una delle squadre più forti del girone e, non a caso, prima in classifica. Se saprà confermare l'atteggiamento e la voglia di vincere viste a Domodossola, ne verrà fuori una sfida decisamente affascinante e combattuta. E chissà che...

Fonte: Use Basket Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina