Castelfranco, scontro tra due auto sulla Francesca Nord: muore un 63enne

(foto da Facebook)

Incidente nel primo pomeriggio a Castelfranco di Sotto, verso le 14:30 di sabato 3 novembre. Due auto si sono scontrate sulla strada provinciale Francesca Nord all'altezza dell'incrocio con via dello Stadio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze, della Misericordia di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull'Arno, e i carabinieri per i rilievi.

Purtroppo per uno dei due conducenti, un uomo a bordo di una vecchia Fiat Panda, non c'è stato niente da fare: quando sul posto sono arrivati i sanitari il decesso era già avvenuto. L'uomo, Salvatore Pigna, 63enne di San Miniato, era rimasto incastrato nella macchina e i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo. Subito dopo gli operatori della Misericordia hanno provato, purtroppo senza successo, a rianimarlo. L'altro ferito, una 60enne di Castelfranco, è stato invece trasportato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, per le cure del caso.

Un meccanico, che si trovava a lavoro nell'officina proprio davanti la quale è avvenuto l'incidente, è intervenuto per staccare subito la batteria di una delle due auto. Dopo il violento impatto si era manifestato il rischio di incendio per uno dei due veicoli, che è stato prontamente arrestato.

Secondo quanto riportato dalla cronaca locale, il pensionato stava andando a vedere una partita di calcio del nipote al campo sportivo di Castelfranco.



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina