Trasportava in auto 16 chili di hashish: arrestato un empolese

È stato sventato nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, la notte di Halloween, un ingente trasporto di hashish destinato al mercato toscano: il trafficante, un empolese incensurato, si sarebbe rifornito nel nord Italia per poi smerciare la droga nelle piazze fiorentine per un valore complessivo di 20mila euro.

Ad arrestarlo è stata la polizia che aveva ottenuto la notizia del trasporto di droga: grazie all’attività investigativa è stato quindi possibile individuare il sospettato nei pressi dell’area di servizio 'Versilia Ovest' dell’autostrada Genova/Livorno, in direzione del capoluogo toscano.

I poliziotti della Squadra mobile di Firenze, sezione antidroga, coadiuvati da personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Viareggio, hanno fermato e controllato l'uomo: in auto 16 chilogrammi di hashish occultati all’interno del doppiofondo di 8 borsoni riposti nel bagagliaio. La droga si presentava in lastre rettangolari pressate, di circa 2 kg ciascuna che avrebbero fruttato sul mercato al dettaglio circa ventimila euro.

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio il reo, dopo l’espletamento degli atti di rito veniva associato presso la casa Circondariale di Lucca, a disposizione dell’A.G. competente.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina