Lucca Comics, domenica un'asta di beneficienza con le opere disegnate dagli artisti in fiera

Domenica 4 novembre alle ore 16, all'Area Performance del padiglione Carducci, prende il via l'asta di beneficenza, che mette in palio ai migliori offerenti le opere originali, realizzate dagli artisti presenti in fiera, nel corso di questi 5 giorni di festival.

Questa edizione segna i 20 anni dell'Area Performance che per l'occasione si è sdoppiata portando gli autori a dipingere dal vivo sia nel padiglione Carducci che nel padiglione Napoleone.

Nata nel 1998 grazie all'idea di Rick Berry di proporre una collaborazione artistica live con Phil Hale e Gerald Brom, nell'ambito della mostra di originali curata da Cosimo Lorenzo Pancini e Roberto Irace,

Oggi l'associazione onlus Area Performance coordina il progetto sull’arte live di Lucca Comics & Games  e dal 2002 parte l'asta a scopo benefico, istituzionalizzata da Emanuele Vietina, oggi direttore generale di Lucca Comics & Games.

Tutti i proventi dell'asta sono volti a finanziare progetti di beneficenza che negli anni sono stati finalizzati al reparto pediatrico dell'Ospedale di Lucca e altre realtà fra le quali anche Dynamo Camp.

Fonte: Lucca Comics & Games - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina