Vendeva droga a giovanissimi in un giardino pubblico: arrestato

Vendeva droga a giovanissimi in un giardino pubblico di Lucca, ma è stato notato dai carabinieri che lo hanno arrestato: si tratta di un marocchino che è in Italia con un documento provvisorio di soggiorno come richiedente asilo.

L'uomo dimora in un centro della Garfagnana ed ha raggiunto il capoluogo verosimilmente attratto, osservano i carabinieri, dalla moltitudine di giovani che occupano in questi giorni le vie della città per Lucca Comics.

I militari lo hanno visto in piazza Aldo Moro, dentro un giardino pubblico attrezzato con giochi per bambini, situato vicino a una scuola primaria e a una media inferiore. I militari hanno notato che il marocchino cedeva degli involucri ad alcuni ragazzi, giovanissimi. Così, decidendo di perquisirlo, gli hanno trovato diverse bustine di hashish per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Lo straniero è stato subito arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, aggravata dall'aver commesso il fatto in prossimità di luoghi frequentati dai più giovani. Ora è nel carcere di Lucca in attesa dell'udienza di convalida. Le indagini proseguono anche per risalire ai suoi canali di approvvigionamento in Italia.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina