Folgore San Miniato, giallorosse rischiano solo all'ultimo set contro le viareggine

Lupi Estintori San Miniato – Fanball Il Discobolo 3-0 (25-12, 25-21, 25-23)
Lupi Estintori San Miniato: Ghilardi, Mugnaini, Mantellassi, Menicocci, Simoncini, Chiti, Basili, Ceccarelli, Brotini, Mancuso, Santini L, Bernardini L. Allenatore: Tagliagambe, vice: Bonistalli

Un match da tre punti doveva essere e così è stato, anche se nel terzo set le ragazze di Tagliagambe hanno tergiversato un attimo dal 24-17 hanno chiuso poi 25-23, non è stata una partita bellissima, le giallorosse in certi tratti si sono adeguate al gioco delle avversarie, ma un 3-0 si accetta sempre con gioia.

Le ospiti hanno tentato di mettere in difficoltà le giallorosse a più riprese, con una condotta attenta, sfruttando ogni piccolo cedimento delle padrone di casa, difendendo anche bene, non sono riuscite nell’intento, poiché è comunque emersa una differenza di valori.

Il primo set con San Miniato sempre avanti, si chiude nettamente 25-12; nel secondo Il Discobolo sta più a ridosso 8-6, 15-11, riesce a impattare 19-19 ma le giallorosse si impongono 25-21; il terzo e ultimo parziale va via liscio 8-5, 14-10, 20-15 unico sobbalzo, come già evidenziato, le ragazze di San Miniato passano da 24-17 a 24-23 un -6 che la dice lunga, ma se ne tirano fuori e questo è un merito, chiudendo il match sul 25-23.

Finalmente si è interrotta la serie dei tie break con tre punti che scaldano il cuore e la classifica, qualche problema via via si presenta, ma i problemi sono fatti per essere risolti, l’importante è tenere duro e non mollare mai. Sabato prossimo la truppa giallorossa è attesa a Pescia, una trasferta insidiosa, da affrontare con piglio e personalità, per dimostrare la consistenza o meno del team sanminiatese.

Fonte: Folgore San Miniato



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina