Judo, Eleonora Geri da Firenze sul tetto d'Europa

Una giovane fiorentina sul tetto d’Europa. Eleonora Geri ha vinto i Campionati Europei di Judo under 23 conquistando un titolo prestigioso.

Un torneo combattutissimo, che ha visto Eleonora dapprima contrapposta alla turca Esir, quest’anno arrivata terza agli Europei juniores, al secondo turno la ragazza di Firenze ha sconfitto la testa di serie numero uno ungherese Sigetvari, attuale campionessa d’Europa juniores, dopo un incontro tiratissimo, mentre nella finale di poule ha superato la croata Radic. Match più duro e atteso quello della finale contro la fortissima atleta turca Akubulut, che si è concluso solo al golden score, dopo sette minuti lunghi e tiratissimi in cui nessuna delle due si è risparmiata.

L’atleta fiorentina si è detta soddisfatta, felice di un risultato nel quale dentro di sé sperava, sapendo però di doversi confrontare con le migliori avversarie a livello internazionale.

Eleonora, cresciuta sotto le ali del padre Alessandro, attuale vicepresidente della federazione regionale Toscana Fijlkam, fa parte della Nazionale italiana e si allena al centro sportivo Carabinieri guidata da Paolo Bianchessi, dal caposezione maresciallo Luigi Guido e da Giulio Sacchi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina