Sicurezza, Alberti (Lega): "Governo ha accontentato Nardella, smetta di raccogliere le firme"

Arrivano i rinforzi per le forze dell'ordine in Toscana, in particolare 36 poliziotti in più per la Città Metropolitana di Firenze e 207 Carabinieri in tutta la Regione. Il consigliere regionale Jacopo Alberti esulta, perché "grazie al Ministro Salvini finalmente i cittadini hanno risposte concrete".

"Da anni - dice Alberti - c'era in Toscana un problema sicurezza, ma finché il PD era al Governo, andava tutto bene, mentre i residenti si sentivano sempre più minacciati nelle proprie case e aggrediti per le strade. Poi, con il nuovo Governo, si sono improvvisamente accorti che i toscani chiedevano sicurezza, e hanno addirittura lanciato le raccolte di firme, come noi avevamo fatto per anni sui territori".

"Nardella può anche smettere adesso di cavalcare un tema caro alla Lega e raccogliere le firme - dice Alberti - perché il Governo sta rispondendo alle richieste degli amministratori. Anzi, mi aspetto che il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana toscana ringrazi pubblicamente il Ministro, per la velocità con cui lo ha accontentato".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina