Chirurgo aggredito da baby gang mentre era con la moglie incinta

Un cardiochirurgo dell'ospedale di Careggi sarebbe stato aggredito mentre era in compagnia della moglie incinta al nono mese dopo una discussione con un gruppo di ragazzini i cui veicoli in sosta in doppia e tripla fila ostacolavano il traffico in una strada di Firenze. È accaduto la sera del 3 novembre verso mezzanotte in via Anselmi, in pieno centro. Entrambi sono sotto choc, la moglie si è anche sentita male.

Il professionista, 58 anni, secondo quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino, aveva chiesto ai ragazzi di spostare i loro mezzi per poter uscire con la sua auto, che era stata regolarmente posteggiata. All'improvviso lo hanno aggredito.

Uno dei giovani lo ha agguantato alla gola, gli altri lo hanno picchiato ripetutamente reagendo con violenza alla richiesta, gli sono stati strappati gli abiti mentre veniva colpito contro altre vetture in sosta. La moglie è scesa di auto, gridava per chiedere aiuto ma, ha raccontato lei stessa, "nessuno interveniva e loro ci deridevano e facevano filmati". Il medico ha fatto denuncia ai carabinieri.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina