Come funziona la centrale radio? Il mondo dei taxi spiegato alle scuole

Come funziona la centrale radio? Cos'è un tassametro? In cosa consiste il lavoro del tassista? A queste e ad altre domande risponderanno i tassisti del 4390 Taxi Firenze in occasione dell'Open Day aperto alle scuole, che si svolgerà domani, mercoledì 7 novembre. Visiterà la nuova sede di via della Casella la seconda elementare dell'Istituto delle Scuole Calasanziane di via Centostelle, a Firenze. Ad attenderli, tra gli altri, il presidente del 4390, Luca Tani, e l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, che spiegheranno ai ragazzi come funziona questo importante servizio pubblico per la città. A seguire sarà offerto un piccolo rinfresco e gli studenti riceveranno in regalo dei gadget del 4390.

“Molte volte, di fronte ad un servizio, qualunque esso sia, si nasconde un mondo fatto di complessità, processi operativi e tecnologia. Far conoscere chi si è, aiuta, come in tutte le cose, alla reciproca comprensione. Da qui, l'idea di far conoscere anche ai più piccoli, cosa sia il servizio taxi”, commenta il presidente del 4390 Taxi Firenze, Luca Tani.

Questo è solo uno degli 'Open Taxi Day' del 4390 rivolto alle scuole primarie e secondarie della città. Gli istituti che fossero interessati a far conoscere ai propri alunni il mondo dei taxi possono contattare il numero 055-4377741 (orario ufficio).

Fonte: Taxi Firenze 4390 - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina