Cameriere esperto in vino e abbinamenti, corso formativo Cescot Pistoia

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione delle competenze “ Cameriere esperto in vino e abbinamenti culinari” UC1712 Preparazione e somministrazione di bevande e snack, rivolto a disoccupati, occupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana).

Si tratta di un percorso formativo finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi FSE e organizzato da Cescot Pistoia srl. I posti disponibili sono 10 di cui 5 riservati al genere femminile.

Il corso avrà inizio nel mese di Gennaio 2019 e le iscrizioni sono aperte dal 5 Novembre 2018 fino al 20 Dicembre 2018. Per scaricare la domanda di iscrizione è possibile consultare il sito www.cescot.pistoia.it. Per informazioni contattare gli uffici Cescot Pistoia: tel. 0573/927727 – cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it

L’intervento formativo si colloca all’interno di uno dei progetti strategici a sostegno dello sviluppo del turismo finanziati dalla Regione Toscana con risorse del Fondo sociale Europeo. Si tratta del progetto “Ermes - Azioni intEgRate per lo sviluppo della coMpetitività nel turiSmo locale” realizzato da un partenariato locale che vede la collaborazione di Cescot – Confesercenti e Omnia – Confcommercio (capofila), oltre alla presenza delle stesse Associazioni di Categoria Confcommercio e Confesercenti e che da qui alla fine del 2019 prevede di mettere a disposizione del territorio provinciale di Pistoia un catalogo di corsi di formazione per chi vuole acquisire le professionalità necessaria per lavorare nel mondo del commercio e turismo.

Fonte: Cescot Pistoia



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina