Amici a 4 zampe e storia locale nel weekend certaldese

Questi i principali eventi culturali e del tempo libero in programma del fine settimana nel Comune di Certaldo. Da giovedì 8 novembre a domenica 18 novembre dalle ore 9 alle ore 21 presso la Saletta di via 2 Giugno si svolgerà il Mercatino di Natale organizzato da "Amici a 4 zampe".

Sabato 10 novembre alle ore 17 nella biblioteca della Casa Boccaccio in Certaldo Alto, si svolgerà la presentazione del nn.332-333 (2017) della Miscellanea Storica della Valdelsa, edita da Leo S. Olschki editore.

Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del Comune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16,30, ingresso cumulativo euro 4,00 comprensivo di visita di musei e mostre. Info tel. 0571 656721

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina