Assemblea provinciale LeU, il comitato Valdarno Inferiore a Pisa

Sabato 10 Novembre alle ore 16,00, presso l’auditorium della Sesta Porta di Pisa, si terrà un’assemblea provinciale autoconvocata dai comitati territoriali di Liberi e Uguali.

Il comitato del Valdarno Inferiore è tra i soggetti promotori dell’iniziativa.

Siamo cittadini, elettori e militanti di sinistra che hanno creduto nel progetto di Liberi e Uguali e che hanno affrontato l’ultima campagna elettorale considerando il 4 di marzo un punto di partenza e non di arrivo.

Se qualcuno ci ha ripensato, noi siamo ancora convinti che il Paese abbia bisogno, come non mai, di un partito fortemente ancorato ai valori storici della sinistra: valori di libertà, equità, solidarietà, giustizia sociale e tutela dell’ambiente.

Siamo stanchi di attendere e vogliamo finalmente un vero partito: basta con le  riserve indiane, partitini di ceto politico o di testimonianza.

Vogliamo un partito aperto e inclusivo, che accolga tutte le energie della sinistra, arricchito dall’associazionismo, dalle realtà sane del territorio e della cultura. Un soggetto politico capace di selezionare dal basso la propria classe dirigente e i propri leader e che abbia l’ambizione di costruire una reale alternativa per il governo del Paese.

Non siamo i soli: in tutto il territorio nazionale la base di Liberi e Uguali si sta mobilitando con l’obiettivo comune di avviare quanto prima il percorso costitutivo del partito.

È con questo spirito che invitiamo tutti i soggetti che hanno a cuore le sorti della sinistra italiana, a portare il proprio contributo di idee e di proposta a questa prima importante iniziativa provinciale.

Vogliamo riprendere la parola, vogliamo un futuro diverso.

Vieni, partecipa, decidi: costruiamo insieme l’alternativa.

Fonte: Liberi e Uguali del Valdarno Inferiore



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina