Trio Popolare al circolo di Vitolini, risuonano le musiche d'altri tempi

Sarà una serata all’insegna della musica popolare toscana quella di sabato 10 novembre a I’ Circolo di Vitolini. Un Trio popolare tutto al femminile allieterà dal piccolo palco la cena in pizzeria con un accattivante repertorio.

Il Trio Popolare è formato da tre amiche che ogni volta si mettono in gioco proponendo rispetti, serenate, ninnenanne, canzoni d’amore, piccoli canti infantili, quel repertorio ricchissimo, variegato e anonimo senza autori, tramandato di generazione in generazione attraverso i secoli, nella Toscana mezzadrile, agricola e lavoratrice. Il tutto visto e interpretato da una prospettiva femminile, l’occhio di quelle donne che “chi le rammenta dice danno”, quelle che “al volante sono un pericolo costante”, quelle che “come il tempo fanno quello che gli pare”, ma che nella storia e microstoria della nostra terra toscana, composte nel loro proverbiale silenzio paziente, hanno contribuito alla vita e allo sviluppo del paese.

La voce calda di Elisa Prosperi è accompagnata dalla fisarmonica di Melania Minacci e dal suono toccante del violino di Camilla Neri, in una commistione sonora dai sapori antichi. La serata musicale sarà aperta da un gruppo di allievi dei corsi di musica tenuti presso il circolo. Un appuntamento da non perdere dunque quello di sabato 10 novembre a Vitolini.

Per info. 0571\584005.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina