Anagrafe a Altopascio, Fagni e Marconi (Lega): "Decisione fuori dal mondo"

“Con la decisione di sospendere l’attivitàdell’ufficio anagrafe del Sabato mattina, la Amministrazione Comunale di Altopascio si pone fuori dal mondo. Sindaco ed Assessori, infatti, forse non sanno che molti lavoratori usano proprio il Sabato mattina per svolgere tutte quelle commissioni che durante la settimana non riescono a fare”.
E’ dura la posizione dei rappresentanti della Lega, Fagni e Marconi, sulla notizia dell’anagrafe di Altopascio chiusa al Sabato mattina.
“Altro che articoli di giornale per decantare la anagrafe digitale. Va bene che ci siamo ormai abituati ai continui proclami di questa giunta ma, nel frattempo che si concentra sull'anagrafe digitale, l'amministrazione farebbe bene ad occuparsi anche dei disagi che sta arrecando alla cittadinanza per la modifica degli orari degli uffici comunali. Il solo martedì pomeriggio (inizialmente era martedì e giovedì) non è sufficiente. Bisogna ripristinare subito l'apertura dell'ufficio anagrafe del sabato mattina poiché moltissimi cittadini ci segnalano serie difficoltà semplicemente nel rinnovare la carta di identità o fare un cambio di residenza a causa della chiusura. Abbiamo dato sei mesi di prova per testare questa scelta di modifica degli orari. E' bene che il Sindaco D'Ambrosio e la sua giunta prendano atto anche di questo fallimento e si adoperi immediatamente per ripristinare un servizio necessario alla cittadinanza.”

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina