La Timenet Empoli attende la Montesport: è ancora derby

Timenet-Empoli-squadra

 

Un’altra sfida, un nuovo derby per le ragazze della Timenet Empoli che domenica prossima, 11 novembre alle ore 17.30 scenderanno in campo al PalAramini per affrontare le ospiti del Montesport Montespertoli.

Ancora una partita speciale, come in effetti è il derby, per la squadra del coach Luigi Cantini che sabato scorso ha portato a casa una grande vittoria giocando al PalAmelo di Quarrata e travolgendo le padrone di casa per 0-3. Un risultato che acquista maggior valore essendosi trattato appunto di un derby e considerando, soprattutto, che il Blu Volley raramente ha collezionato sconfitte così pesanti sul proprio campo di gara.

“Giocheremo per vincere – dichiara l’allenatore giallonero – siamo reduci da un’ottima performance su un campo di gara ostico come quello pistoiese dove le ragazze hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e bravura in tutti i fondamentali. Vogliamo continuare su questa scia, a maggior ragione nel nostro palazzetto, sapendo che è un derby e va comunque affrontato con la dovuta consapevolezza”.

Le due squadre si sono già incontrate a settembre in occasione del Torneo di Gambassi Terme nelle partite di pre Campionato che ha visto la Timenet prevalere per 3-2 sulle avversarie vicine di casa e piazzarsi al secondo posto, dietro la Nottolini Bionatura di Capannori. Adesso si fa sul serio, con le formazioni a caccia di punti per salire nella classifica provvisoria dove le empolesi occupano attualmente la 7a posizione a quota 8 punti e il Montesport è terzultimo con 3 punti.

Le ragazze del Montespertoli, neo promosse quest’anno in serie B1, non hanno iniziato il Campionato nel migliore dei modi, perdendo i primi tre incontri con un risultato netto e rifacendosi solo sabato scorso, quando sono riuscite ad imporsi in casa per 3-1 contro il Lucky Wind Trevi di Perugia.

Diverso il percorso compiuto dalla Timenet Empoli che, dopo un momento di défaillance, ha saputo tornare alla determinazione mostrata nelle fasi iniziali del torneo nazionale, dando prova di crescita non solo dal punto di vista atletico ma anche in termini di potenziamento del gioco di squadra. Fattori, questi ultimi, senza dubbio fondamentali per affrontare una partita emozionante e particolare come il derby che la attende domenica.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina