Nuovo medico specialista in ostetricia e ginecologia al Consultorio di Larciano

E’ già iniziata presso la sede consultoriale di Larciano l’attività del medico specialista in ostetricia e ginecologia che oltre alle visite garantisce prestazioni per il percorso della gravidanza e per la contraccezione.

Le prenotazioni per le visite consultoriali possono essere effettuate presso il Centro donna di Montecatini Terme contattando il numero 0572 - 460001 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Le visite ginecologiche sono prenotabili con il servizio CUP.

L’attività dello specialista è un ulteriore potenziamento del consultorio di Larciano. La presenza nella Casa della Salute dei medici di medicina generale, dello specialista in ostetricia e ginecologia e dell' ostetrica rappresentano una garanzia di continuità assistenziale per le donne che si rivolgono a questo servizio.

Le attività dell'ostetrica comprendono la programmazione dei pap test in screening, l'esecuzione di tamponi vaginali in collaborazione con il punto prelievi, la consegna dei libretti di gravidanza, la presa in carico delle gravidanze a basso rischio, le consulenze sull'allattamento dei neonati. Per informazioni sull’attività dell’ostetrica è possibile rivolgersi direttamente alla casa della salute di Larciano o al centro donna di Montecatini.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Larciano

<< Indietro

torna a inizio pagina