"Piano sosta speciale per lo shopping natalizio": la proposta di Condelli (Confcommercio Pontedera)

Incentivare lo shopping natalizio con uno speciale piano della sosta è ancora possibile. A pensarla così è Mickey Condelli, il presidente di Confcommercio Pontedera:“Proprio a partire dal rifiuto del sindaco Millozzi sulla sosta interamente gratis, abbiamo deciso di non arrenderci e di provare a rilanciare una soluzione che potesse essere condivisibile da tutti” - spiega l'esponente Confcommercio: “Le feste di Natale rappresentano un momento cruciale della stagione di un negozio e di una attività commerciale, in alcuni casi decisivo per la loro stessa sopravvivenza. Una città bella, accogliente, ospitale, che agevola al massimo delle proprie possibilità l'accesso al centro storico e ai negozi, resta obiettivo prioritario per incrementare la permanenza e la circolazione dei clienti. Tutti abbiamo interesse a raggiungere questo obiettivo, per questo abbiamo motivo di credere che una soluzione si possa finalmente trovare”.

Secondo il presidente Condelli, la soluzione è nella proposta al sindaco e ai componenti della Giunta interessati, formalizzata in una richiesta ufficiale, semplice e facilmente attuabile: “Abbiamo proposto almeno due ore di sosta gratuita ogni sabato per tutto il periodo delle festività. In aggiunta a questo, la possibilità di introdurre una sosta di cortesia per tutti gli altri giorni, dal primo dicembre al sette gennaio prossimi”.

“Abbiamo fiducia che Sindaco e Giunta accolgano positivamente la nostra richiesta che va nell'interesse dei commercio e dell'intera città” - conclude Condelli - “confermando una volta di più la nostra disponibilità ad un eventuale incontro per definire nel dettaglio questa nostra richiesta”.

Fonte: Confcommercio Pontedera - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina